Amministrare il Paese e le Frazioni di questo territorio è sicuramente una sfida importante ma altrettanto appassionante e noi come gruppo di candidati di lista civica abbiamo deciso di impegnarci e proporre istanze di cambiamento che diano attuazione a obiettivi di partecipazione comunitaria e sociale, che promuovano la tutela e lo sviluppo del territorio anche delle aree più marginali.
Vogliamo rilanciare i servizi pubblici come la scuola e la sanità, non come slogan, ma attraverso progettualità mirate ai bisogni della popolazione attingendo anche dai fondi europei.
Il nostro territorio è una fonte inesauribile di ricchezze naturali e per questo è doveroso darne visibilità e fruibilità a tutti, attraverso la promozione di un turismo a misura d’uomo capace di accogliere, di accompagnare e di ospitare al suo interno persone anche portatori di disabilità.
Favorire la partecipazione alla vita pubblica di tutte le generazioni e insieme avviare la transizione tecnologica finalizzata al miglioramento della qualità della vita comunitaria.
Ci presentiamo a voi con umiltà ma con tanta determinazione consapevoli che per tendere al continuo miglioramento e all’innovazione non ci si può chiamare fuori.
Nessuno può lavarsene le mani e restare a guardare, in un sistema democratico, infatti, come gruppo di candidati che rappresentano i nuovi
abitanti del paese e i nativi storici di Travo, abbiamo scelto di metterci in gioco con l’ambizioso e affascinante obiettivo della crescita sociale, ambientale ed economica di Travo e della sua popolazione.
Crediamo che in questo periodo storico il Paese abbia la necessità di una vero cambio di passo attraverso una svolta culturale, di governo e di capacità programmatica.
Se deciderete attraverso il Vostro voto di premiarci, dedicheremo tempo e spazio al confronto con i cittadini, attraverso campagne di ascolto, assemblee pubbliche frequenti, referendum consultivi su scelte importanti per il destino di Travo, riducendo la distanza dei servizi tra le Frazioni e il Capoluogo, rendendo la Comunità tutta, la vera protagonista del rilancio, del prestigio, dello sviluppo del nostro Paese, affinché si alzi sempre “il Sole per Tutti”.
L’8 e 9 Giugno, con spirito di servizio e amore per il nostro territorio abbiamo scelto di partecipare alla campagna elettorale, candidandoci come consiglieri comunali insieme al candidato Sindaco Pietro Tagliaferri.
Gentili residenti e abitanti di Travo